Empire of the Dead: George Romero torna sul piccolo schermo

Il Maestro dell’horror, George Romero, si sta muovendo verso il piccolo schermo, per dare il via alla produzione di un nuovo adattamento a serie TV, intitolato Empire of the Dead. Il regista statunitense co-scriverà la serie insieme al suo collaboratore di lunga data Peter Grunwald e saranno entrambi produttori esecutivi, con la partecipazione di Demarest Sam Englebardt e William D. Johnson. Ecco una descrizione di Empire nel primo numero che è stato pubblicato dalla Marvel nel gennaio 2014.

Benvenuti a New York dopo anni che il morbo dei non morti si è dffuso, ma solo perché Manhattan è stata messa in quarantena, non credo che tutti dentro siano al sicuro! Non sono solo i mangiatori di carne a vagare all’interno della città, ma c’è un altro antico predatore in procinto di mordere fuori dalla Grande Mela!

La graphic novel è una continuazione della serie di film sugli zombie di George Romero, che ha iniziato nel 1968 con il classico L’alba dei Morti Viventi. “L’ antico predatore” di cui parla la sinossi si riferisce a una razza di vampiri il cui conflitto con gli zombie lasciò gran parte dell’umanità nel bel mezzo di una guerra sovrannaturale. La serie sarà composta da tre a cinque “Atti“. Anche se è meglio conosciuto per il suo lavoro sul grande schermo, questa non è la prima incursione di George Romero nel panorama televisivo. In precedenza ha lavorato come sceneggiatore e produttore della serie Tales TV dal Darkside.

George Romero

George Romero

Fonte: Movieweb

Tags: Marvel