Empire City: Gerard Butler e Hayley Atwell protagonisti del thriller d’azione
Gerard Butler e Hayley Atwell per la prima volte insieme sul grande schermo nel thriller d'azione Empire City: ecco le prime anticipazioni!
Come riporta in esclusiva Deadline, la star di Mission Impossible e Captain America Hayley Atwell affiancherà Gerard Butler nel thriller d’azione Empire City, le cui riprese dovrebbero iniziare questo mese. Il film sarà diretto da Michael Matthews (Love & Monsters) da una sceneggiatura scritta da Brian Tucker e S. Craig Zahler.
Gerard Butler e Hayley Atwell protagonisti del film Empire City: le prime anticipazioni sulla trama

In Empire City, quando scoppia una crisi con ostaggi all’interno del celebre Clybourn Building di New York, il pompiere Rhett (Gerard Butler), la sua squadra e sua moglie Dani (HayleyAtwell), agente della polizia di New York, devono combattere e farsi strada all’interno dell’edificio per salvare i prigionieri. Il progetto riunisce Butler e il suo partner di G-BASE, Alan Siegel, con il produttore di Plane Marc Butan di MadRiver Pictures. Anche Paul Currie sarà produttore. Leonine Studios ha cofinanziato lo sviluppo, mentre Quirin Berg e Alexander Janssen di Leonine saranno i produttori esecutivi.
Il film è finanziato nell’ambito dell’accordo pluriennale di finanziamento azionario e distribuzione di MadRiver con distributori internazionali tra cui DeAPlaneta (Spagna), Eagle Pictures (Italia), IDC Distribution (America Latina), Leonine Studios (Germania e Austria), The Searchers (Benelux), Shochiku (Giappone), SND (Francia) e Unicorn Media (Europa orientale), che si occuperanno della distribuzione nei rispettivi territori. Il primo film che rientra nell’accordo, Mutiny con Jason Statham, uscirà per Lionsgate il prossimo anno.