Emmy Awards 2018: Sandra Oh prima attrice asiatica candidata come protagonista

L'attrice, diventata famosa per Grey's Anatomy, è molto soddisfatta del risultato ottenuto

Sandra Oh si aggiudica un primato un po’ infelice, diventando la prima attrice asiatica ad essere candidata come miglior attrice protagonista agli Emmy Awards, per la serie televisiva Killing Eve

Killing Eve della BBC ha avuto un grande anno: il thriller di spionaggio è cresciuto di settimana in settimana, durante i suoi otto episodi, e ora ha conquistato due nomination agli Emmy Awards 2018. Sandra Oh, che interpreta il personaggio principale della serie, è la prima donna asiatica ad essere nominata come protagonista in un Drama.

L’ex attrice di Grey’s Anatomy, che è stata nominata più volte come attrice non protagonista per la serie sui medici, dice che questo riconoscimento significa molto per lei e per la comunità asiatico-americana.

Tutte le nomination agli Emmy Awards 2018!

In Killing Eve, l’attrice, è un agente dei servizi di sicurezza annoiata e frustrata, il cui compito legato alla scrivania non soddisfa le sue fantasie di essere una spia. Ma si imbatte presto in Villanelle, interpretata da Jodie Comer, un’elegante e talentuosa assassina che si aggrappa al lusso del suo violento lavoro. Queste due donne fieramente intelligenti, ugualmente ossessionate l’una dall’altra, si scontrano in un gioco epico. La serie, prodotta dalla società di produzione del Regno Unito Sid Gentle Films, è basata sui romanzi di Luke Jennings.

Sandra Oh ha detto di essere entusiasta di essere in grado di interpretare un ruolo così grande, una guida femminile così complessa. “Ci sono un sacco di spettacoli e intrattenimento che hanno donne protagoniste, ma questo si concentra intensamente sulla psicologia femminile. Siamo in grado di estrarre e creare personaggi complessi e questo è ciò a cui le persone stanno rispondendo.”