Emmanuel Lubezki lavorerà al nuovo film di David O. Russell

Il direttore della fotografia premio Oscar Emmanuel Lubezki sta preparando il suo gran ritorno al cinema!

Nel cast del film troviamo già star come Michael B. Jordan, Margot Robbie e Christian Bale. Emmanuel Lubezki sarà il direttore della fotografia

Il direttore della fotografia premio Oscar Emmanuel Lubezki sta preparando il suo gran ritorno al cinema, come conferma Deadline. Lubezki lavorerà infatti con il regista David O. Russell al suo prossimo film, ancora senza un titolo e dalla trama misteriosa. Nel cast della pellicola troviamo già star del calibro di Christian Bale, Michael B. Jordan e Margot Robbie. Il film riunirà Russell con Bale dopo The Fighter e American Hustle, mentre il progetto segnerà le prime collaborazioni tra Russell e Robbie, Jordan e Lubezki.

Candidato otto volte all’Oscar per la migliore fotografia, Lubezki lo ha vinto in tre occasioni, diventando anche la prima persona ad aver vinto più di due volte l’Oscar consecutivamente nella categoria migliore fotografia. Il primo Oscar lo ha vinto nel 2014 per Gravity, il secondo per Birdman e il terzo per Revenant.

Emmanuel Lubezki: la strepitosa carriera del Re della fotografia

La produzione del nuovo film di Russell inizierà in primavera. Il regista non ha prodotto un lungometraggio dal 2015, quando uscì nelle sale Joy, con Jennifer Lawrence. Ha ricevuto 3 candidature ai Premi Oscar come miglior regista rispettivamente per i film The Fighter, Il lato positivo – Silver Linings Playbook e American Hustle – L’apparenza inganna. Ha inoltre vinto un Premio BAFTA e ricevuto 2 candidature all’Oscar come migliore sceneggiatura.