Emma Watson si ritira dalle scene, tumulto tra i fan sui social

L'agente di Emma Watson dichiara che l'attrice ha messo in pausa la sua carriera, i fan non stanno reagendo benissimo e c'è chi parla addirittura di pensione anticipata!

Emma Watson sembra aver messo in pausa la carriera da attrice, c’è chi parla addirittura di pensione anticipata!

Questa è stata una settimana davvero intensa per la cultura pop mondiale, e pensate che non è neanche finita! Oltre alla scissione del famosissimo duo elettronico Daft Punk, annunciata dopo 30 anni di carriera, si aggiunge adesso un altro carico da novanta. L’attrice britannica, star della saga di Harry Potter, filantropa, ambasciatrice dell’ONU e icona mondiale, Emma Watson si è ritirata dalle scene. L’agente dell’attrice anche amministratrice di un club del libro ha recentemente confermato che la carriera della Watson è, al momento, “dormiente”. Emma non sta accettando alcun nuovo lavoro nell’ambito della recitazione.

È stato anche detto che Watson, probabilmente, stia semplicemente cercando di trascorrere più tempo con il suo fidanzato, Leo Robinton, e si stia concentrando sulla sua vita personale. Sebbene il termine pensionamento possa risultare eccessivo, soprattutto perché non è stato usato nemmeno dal suo agente, i fan di Emma non hanno preso bene la storia. Twitter è esploso di commenti di lutto per questo allontanamento dal grande schermo.

È normale che alcuni fan non siano d’accordo con il ritiro dalle scene di Emma Watson: non riescono ad accettarlo perché suona come qualcosa di finale e immutabile. Tuttavia, tecnicamente l’agente della Watson non ha mai pronunciato la parola pensionamento, ma ha semplicemente rivelato che lei non sta accettando alcun ruolo in questo momento. Questa però non dovrebbe essere una novità: infatti molti altri attori nel corso degli anni hanno preso brevi pause dalla loro carriera cinematografica per concentrarsi sulla loro vita privata.

Ma mentre alcuni fan proprio non riescono ad accettarlo e sono nel panico, altri sembrano aver fatto fare pace con la possibilità che Emma Watson potrebbe effettivamente non tornare sullo schermo molto presto, o affatto. Hanno capito che l’attrice ha semplicemente altre priorità al momento. C’è chi si consolerà facendo magari una maratona di Harry Potter, c’è chi invece eviterà di infilare il coltello nella piaga. Qualunque sia la reazione, l’amore dei fan per Emma Watson è sicuramente smisurato.