Emma Watson: l’attrice torna sul red carpet dopo due anni e incanta tutti [FOTO]

Emma Watson si è mostrata in tutto il suo splendore sul red carpet degli Earthshot Prize Awards 2021

La classe non è acqua. L’attrice britannica Emma Watson – nota per aver interpretato Hermione Granger nella saga cinematografica di Harry Potter – è tornata a calcare un red carpet dopo due anni e lo ha fatto in grande stile. Il red carpet è stato quello degli Earthshot Prize Awards 2021, premi che celebrano la sostenibilità ambientale. Un evento voluto fortemente dal principe William e dalla sua consorte Kate Middleton, che lo hanno sponsorizzato attraverso la Royal Foundation.

Emma Watson; cinematographe.it

Nonostante la loro presenza, Emma Watson si è presa la scelta. L’attrice ha indossato un abito realizzato per lei dalla Oxfam, la confederazione internazionale di organizzazioni non profit che si dedicano alla riduzione della povertà globale, attraverso aiuti umanitari e progetti di sviluppo.

L’abito è stato realizzato cucendo insieme dieci abiti da sposa recuperati dalla charity, ricostruiti in modo da creare un lungo top asimmetrico che ha lasciato scoperta la schiena dell’attrice. Un pantalone a zampa d’elefante di colore nero e stivali plateau in stile Buffalo hanno completato un outfit sostenibile ma molto elegante.

 

 

 

Negli ultimi due anni – dopo la premiere di Piccole donne – Emma Watson non ha partecipato ad alcun evento pubblico. Tant’è che negli ultimi mesi si sono fatte insistenti alcune voci su un suo possibile ritiro dalle scene, cosa prontamente smentita dalla diretta interessata.