Emma Watson e la sua pausa dalla recitazione: “Mi sentivo in gabbia”

Emma Watson e la sua decisione di prendere una pausa dalla recitazione: ecco perché.

Emma Watson parla della sua decisione di lasciar andare il mondo dello spettacolo per un po’ di tempo, mettendo momentaneamente in stallo la sua brillante carriera di attrice e ambasciatrice della causa femminista nel mondo. Dopo anni di grande attività e la partecipazione in alcuni dei film più importanti della storia del cinema contemporaneo, Emma ha deciso di prendersi un po’ di tempo per se stessa e capire cosa vuole davvero dalla vita, chi è e cosa ama fare oltre l’attrice.

Ed è proprio di questo periodo lontano dai set e dai riflettori che la splendida interprete di Hermione Granger parla in una intervista e anche sui suoi canali social, dichiarando in modo schietto che non sempre il mondo dello spettacolo è sano per la psiche.

Emma Watson e la sua pausa dalla recitazione: “Il mondo dello spettacolo è una trappola”

festa della donna cinematographe.it

Emma Watson, dopo essersi cimentata in ruoli iconici come quello di Belle nel remake per il grande schermo del classico Disney La Bella e la Bestia o anche la sua partecipazione alla pellicola da Oscar Piccole donne, ha preso un vero e proprio break dal mondo del cinema. Del resto, l’attrice trentatreenne è cresciuta letteralmente sotto i riflettori, con la sua prima parte nei film di Harry Potter a soli undici anni insieme agli altrettanto giovani colleghi Daniel Radcliffe e Rupert Grint.

E se Rupert e Daniel sono ormai diventati mariti e genitori, Emma ha scelto di essere semplicemente se stessa e cercarsi lontano dagli occhi della videocamera per un po’ di tempo. A giustificare la sua non semplice scelta, una motivaizone molto semplice e lineare, in pieno stile Watson. “Mi sentivo in gabbia” ha spiegato la giovane attrice. “Ho trovato molto difficile andare in giro a rappresentare prodotti che non avevano visto il mio contributo creativo” ha articolato la Watson.