Emma Stone produttrice insieme a A24 per Checkmate, la storia dello scandalo scacchistico di Ben Mezrich

Dopo un acceso interesse da parte di diversi studi e streamer, A24 è riuscita a vincere i diritti per Checkmate

Dopo il successo del loro precedente progetto, The Curse, Emma Stone, Nathan Fielder e A24 si riuniscono per affrontare un nuovo progetto nel mondo competitivo degli scacchi.

Di cosa parlerà il prossimo film prodotto da Emma Stone, The Curse?

Emma Stone A24 - cinematographe.it

Lo studio A24 ha acquisito i diritti per il film intitolato Checkmate, basato sulla proposta di libro dell’autore Ben Mezrich, noto per le sue opere adattate poi in film di come The Social Network e Dumb Money.

La trama del nuovo film prodotto da Emma Stone, Checkmate, ruota attorno a ciò che è stato definito il “più grande scandalo nella storia degli scacchi”, emerso dal controverso incontro testa a testa avvenuto nel 2022 tra i grandi maestri Magnus Carlsen, all’epoca campione del mondo, e Hans Niemann. Durante questa partita, Niemann fu accusato di aver barato, scatenando un’ondata di polemiche nel mondo degli scacchi.

Dopo un acceso interesse da parte di diversi studi e streamer, A24 è riuscita a vincere i diritti per Checkmate con un’offerta da sette cifre. Attualmente, Nathan Fielder è stato designato come regista del film, mentre Emma Stone si unirà come produttrice insieme a suo marito e partner Dave McCary, sotto la loro etichetta di produzione Fruit Tree.

Questa collaborazione segna un ulteriore successo per Emma Stone, Fielder e A24, dopo il successo ricevuto per la serie Showtime The Curse. Inoltre, la casa di produzione della Stone ha recentemente presentato alla Universal un film senza titolo diretto da McCary e interpretato dal due volte premio Oscar.

Leggi anche Emma Stone, l’attrice ha un desiderio: “Vorrei che il pubblico iniziasse a chiamarmi col mio vero nome di battesimo”

Fonte: variety
Tags: Emma Stone