Emma Roberts spiega perché non lava i capelli in estate!

Zero lavaggi, capelli rossi intatti e tanta acqua salata: la beauty routine da spiaggia secondo Emma Roberts.

Altro che beauty routine da diva: Emma Roberts, 34 anni, ha rivelato che quando è in vacanza non si lava i capelli. E lo dice senza imbarazzo: “Faccio le trecce e mi tuffo nell’oceano. Niente shampoo, niente balsamo”, ha dichiarato a Popsugar. Il motivo? Semplice: non vuole rovinare il colore “sunrise red” appena fatto. “Mi è capitato di lavarmi i capelli in hotel e ritrovarmi con sfumature folli. Da bionda mi sono ritrovata gialla, da rossa mi è sparito tutto. Adesso ho troppa paura di lavarli davvero”, ha raccontato.

Emma Roberts: cinque giorni senza lavaggi

Il trucco? Fare una piega professionale il giorno prima della partenza e poi resistere a colpi di dry shampoo. Fino a cinque giorni. “Non mi interessa, uso lo shampoo secco e poi mi butto in acqua salata. Non ho vergogna. I capelli con l’acqua di mare sono bellissimi”, dice. Chi ha provato a mantenere una tinta rossa sa bene che ogni lavaggio è una scommessa. Roberts, che ha sfoggiato il suo sunrise red per la prima volta a febbraio (taggando le guru Nikki Lee e Riawna Capri), ha deciso di non rischiare. E la sua posizione è chiara: meglio un look naturale con l’effetto sale-mare che trovarsi coi capelli scoloriti al secondo giorno di vacanza.

Perché Emma Roberts non lava i capelli in estate - Cinematographe.it

La rivelazione è arrivata durante il programma Pages in Paradise, nato da una collaborazione tra Apple Vacations, Penguin Random House e Belletrist, il book club fondato da Emma. L’iniziativa unisce resort selezionati, biblioteche curate e persino cocktail ispirati al libro del mese

Mentre molti vip fanno a gara per mostrare skincare da 12 step e maschere in seta, Emma Roberts alza la mano per chi non ha voglia di lavaggi e phon quando è sotto al sole. E se la tinta scappa? Poco male. “Nulla è più bello dei capelli mossi dal sale”. Unica regola: niente shampoo dell’hotel.

Leggi anche Danny DeVito rilascia degli aggiornamenti su Jack Nicholson