Il nuovo album di Eminem è un omaggio ad Alfred Hitchcock

Nel 1958 Alfred Hitchcock pubblicò un album musicale intitolato Music to be Murdered By.

L’artista ha pubblicato un album intitolato Music to be Murdered By, che omaggia e cita a piene mani lo storico regista Alfred Hitchcock

Lo spessore di Eminem come artista musicale e rapper di assoluto livello si riconferma ancora una volta con un album che vuole mischiare la musica con il cinema. L’artista americano ha infatti appena pubblicato un lavoro che omaggia in maniera forte il regista Alfred Hitchcock. Il titolo stesso dell’album si rifà ad un lavoro dello stesso maestro del cinema, che nel 1958 pubblicò un album musicale intitolato Music to Be Murdered By, ovvero “Musica con cui essere ucciso”. Ed il titolo del lavoro di Eminem è lo stesso di quello di Hitchcock. Ecco anche il tweet in cui l’artista musicale dichiara apertamente il suo omaggio a Hitchcok.

E lo stesso album ha nella tracklist due interludi intitolati proprio Alfred, all’interno dei quali si può sentire la voce dello stesso Hitckock. Insomma, si tratta di un omaggio totale, ma anche uno strumento che serve da ispirazione per far riflettere, perché il singolo dell’album, intitolato Darkness, s’ispira proprio ad alcune tragedia avvenute negli Stati Uniti, con sparatorie che hanno ucciso decine di persone. Un album, quello di Eminem, che intende esplorare diversi campi emozionali, senza far mancare una grande cifra artistica.