Emily: trailer e data di uscita del film con Emma Mackey su Emily Brontë

Emily vede protagonista Mackey nei panni della popolare autrice britannica, nota per aver scritto Cime Tempestose.

Bim Distribuzione ha rilasciato il trailer ufficiale italiano di Emily, film con protagonista Emma Mackey (star della serie Netflix Sex Education) che interpreterà nel film la celebre scrittrice Emily Brontë.

La pellicola biografica, diretta e scritta dalla regista Frances O’ Connor, è stata presentata nella selezione ufficiale al Toronto International Film Festival lo scorso autunno, ricevendo un consenso generale da parte di critica e pubblico. In particolare, la performance di Mackey è stata lodata per la sua interpretazione di una delle sorelle Brontë.

Emily – trama, data di uscita e cast del film con Emma Mackey

Emma Mackey Emily - Cinematographe.it

Emily vedrà protagonista Mackey nei panni della popolare autrice britannica, nota per aver scritto Cime Tempestose (1847). Ecco la sinossi ufficiale del film:

Profondamente influenzata dalla morte della madre, dai confini imposti dal padre e dalla vita familiare, dal rapporto con le sorelle Charlotte e Anne e dall’amato fratello Branwell, Emily è incessantemente alla ricerca della libertà artistica e personale. Una ricerca irrefrenabile, fervida e impetuosa che esplode nella creazione di uno dei più grandi romanzi di tutti i tempi: a meno di trent’anni scrive Cime tempestose.

Il film verrà distribuito nella sale cinematografiche italiane il prossimo 15 giugno con la distribuzione dei BiM Distribuzione. Il film è stato nominato in 4 categorie ai British Independent Film Awards, Miglior performance protagonista (Mackey), miglior performance non protagonista (Fionn Whitehead), miglior cast, e miglior regia.

Nel cast oltre a Emma Mackey, troviamo anche gli attori Oliver Jackson-Cohen (L’uomo invisibile; La figlia oscura), Fionn Whitehead (Dunkirk) nei panni del fratello Branwell Brontë, Alexandra Dowling nei panni di Charlotte Brontë; assieme a loro anche Adrian Dunbar che ha preso le vesti del capofamiglia dei Brontë: Patrick Brontë, Amelia Gething invece interpreta Anne Brontë e Gemma Jones la zia Elizabeth Branwell.

Il film è stato realizzato grazie alla produzione di Embankment Films, Ingenious Media, Tempo Productions oltre che di Arenamedia.

Leggi anche Daisy Ridley scalerà il grattacielo più alto d’Europa nel suo ultimo film Cleaner