Emily in Paris arriva a Venezia… ma il casting fa discutere

La produzione è alla ricerca di oltre 500 comparse, ma l’annuncio ha acceso alcune polemiche

Dal 15 al 26 agosto la Laguna farà da sfondo alla quinta stagione della serie Netflix Emily in Paris. Il set si sposterà tra alcune delle location più iconiche della città – da Campo Santi Giovanni e Paolo a San Francesco della Vigna, fino ai dintorni delle Gallerie dell’Accademia – trasformando Venezia in una cartolina internazionale.

emily in paris venezia cinematographe.it

La produzione è alla ricerca di oltre 500 comparse, ma l’annuncio pubblicato su attoricasting.it ha acceso polemiche: tra i requisiti, si richiedono “volti nuovi e affascinanti, aspetto curato e fisico asciutto”. Le donne devono avere una taglia compresa tra la 38 e la 42, gli uomini tra la 46 e la 52. Il casting è teoricamente aperto a tutte le età, ma solo a chi rientra nei canoni fisici stabiliti.

Molti hanno criticato la scelta, accusandola di riproporre standard estetici rigidi e poco inclusivi, soprattutto in un’epoca in cui si parla sempre più di diversità e rappresentazione.

Per candidarsi, basta inviare una foto a mezzo busto. Nonostante l’appeal internazionale della serie, pare che molti posti siano ancora disponibili, complice la selettività dei criteri.

Tags: Netflix