Elvis, cosa pensa del film l’ex moglie del cantante

Elvis è il nuovo film straordinario di Baz Luhrmann sulla vita di un'icona della musica. Cosa ha pensato l'ex moglie del cantante dopo averlo visto?

Elvis è il film di Baz Luhrmann che racconta la vita del leggendario Elvis Presley. Il regista ha dichiarato come non fosse scontato che a Priscilla Presley, ex moglie del cantante, potesse piacere la pellicola alla quale ha lavorato e che vanta nel cast Austin Butler, ovvero colui che interpreta la celebre icona del rock and roll e che ai Golden Globe si è aggiudicato, grazie a questo ruolo, una candidatura come miglior attore di un film drammatico.

Se mio marito fosse qui direbbe a quel ragazzo: ‘dannazione! sei me!’“, ha scritto Priscilla Presley al regista di Elvis

Elvis cinematographe.it

Anche Baz Luhrmann ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe come miglior regia. Il giorno della presentazione in anteprima del film, l’ex moglie di Presley era presente e ha mostrato a tutti la grande emozione dopo averlo visto. La preoccupazione del regista per l’approvazione da parte della famiglia del cantante era tanta e ancora di più la necessità di portare rispetto a una persona che ha cambiato il mondo della musica e di rappresentarla, quindi, al meglio.

Elvis era diventato una specie di costume di Halloween, ma per la sua famiglia è sempre stato un marito, un padre, un nonno e soprattutto una persona, prima di un personaggio” ha detto Luhrmann.

C’erano cose su Elvis che sarebbero state difficili per loro da vedere, ma avrebbero anche visto l’umanità e la vera spiritualità di lui, che era la cosa più importante“.

Dopo aver visto il film, Priscilla, ha pensato di scrivere una lettera al regista: “non condividerò tutto, ma per tutta la vita ho dovuto sopportare persone che imitavano mio marito, e non so come abbia fatto quel ragazzo ma ogni mossa, ogni strizzatina d’occhio… è perfetta. Se mio marito fosse qui, direbbe: ‘dannazione, tu sei me!

Leggi anche Elvis, Austin Butler: “Non ho visto la mia famiglia per circa tre anni”