Elvis arriva in streaming: dove vedere il film sul re del rock di Baz Luhrmann

Il nuovo film di Baz Luhrmann con protagonisti Austin Butler e Tom Hanks arriva in home premiere digitale, ecco dove guardarlo!

Per chi non avesse avuto l’occasione di vederlo al cinema, o semplicemente vuole rigustarselo, Elvis arriva in streaming in home premiere digitale. Diretto da Baz Luhrmann – visionario regista noto per film come Il Grande Gatsby e Moulin Rouge! – il biopic ha visto Austin Butler calarsi nei panni del re del rock, affiancato dal premio Oscar Tom Hanks, qui nei panni del manager del musicista, il colonnello Tom Parker. Luhrmann ha diretto il film da una sceneggiatura da lui scritta assieme a Sam Bromell, Craig Pearce e Jeremy Doner, basata su una storia dello stesso Baz Luhrmann e Jeremy Doner.

Elvis in streaming: dove vedere il nuovo film di Baz Luhrmann

Elvis - Cinematographe.it

Warner Bros. Home Entertainment ha annunciato che Elvis – presentato in anteprima mondiale Fuori Concorso al Festival di Cannes – sarà disponibile da martedì 9 agosto per l’acquisto e il noleggio su Apple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & TV e a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity.

Rivisitata in chiave cinematografica, la storia di Elvis (Austin Butler) è vista attraverso il prisma della complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks). Il film, come raccontato da Parker, approfondisce le complesse dinamiche tra i due nell’arco temporale di 20 anni dagli esordi alla fama di Presley, che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione che segna la perdita dell’innocenza in America. Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge). Fanno parte del cast anche Helen Thomson nei panni della madre di Elvis, Gladys, Richard Roxburgh in quelli del padre di Elvis, Vernon. Completano il cast Luke Bracey, Natasha Bassett, Dacre Montgomery, David Wenham, Kelvin Harrison Jr., Xavier Samuel e Kodi Smit-McPhee.

Leggi anche Elvis (2022): il film di Baz Luhrmann è fedele alla storia del personaggio? Le differenze tra finzione e vicende reali