Elton John in ospedale con le gambe ingessate: la foto spaventa i fan
L'immagine spaventa i follower, ma a volte le apparenze ingannano.
Circondato da fiori e biglietti di auguri, Elton John ha scatenato il panico tra i fan venerdì scorso postando su Instagram alcune immagini che lo ritraevano a letto in ospedale, con tutori brillantinati alle gambe e un collare ortopedico.
Elton John sul letto d’ospedale

Immediata la reazione del pubblico: “Elton non ci fare questi scherzi!”, “Mi è mancato un battito!”, “Pensavo fosse successo davvero!”. Ma niente paura: l’artista 78enne stava solo promuovendo la sua apparizione nel film Spinal Tap II: The End Continues, sequel dell’iconica mockumentary musicale This Is Spinal Tap, uscito 41 anni fa. “Ho suonato troppo forte… e sono finito in un cast!”, recita il post.
La nuova pellicola, diretta ancora una volta da Rob Reiner, vede il ritorno dell’assurdo gruppo rock britannico per un ultimo concerto, dopo 15 anni di silenzio. Elton John, tra i cameo di spicco insieme a Paul McCartney, Garth Brooks e Trisha Yearwood, compare con due brani nella colonna sonora: Listen to the Flower People e Stonehenge.
L’annuncio dell’uscita del film e dell’album è arrivato dallo stesso Elton: “Il nuovo film Spinal Tap II e l’album sono disponibili da oggi, con la mia partecipazione su due brani. Grazie per avermi voluto con voi!”.
Gli scatti “ospedalieri” erano in realtà provenienti dal set, tra costumi esagerati e ironia rock, ma la trovata ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di sorprendere e far parlare di sé.
Spinal Tap II, prodotto da Bleecker Street, promette di spingere ancora oltre la satira musicale. Il film originale del 1984 è considerato un cult assoluto, inserito nel National Film Registry e ricordato per battute iconiche come “These go to 11”. A oltre 40 anni di distanza, il rock più folle di sempre è pronto a tornare. Ed Elton John innalza l’hype.
Leggi anche Elton John e il lungo pianto per la paura della morte: “ho capito di non avere ancora molto tempo”