Elodie sbarca al cinema: sarà la protagonista del film Ti mangio il cuore

Elodie è apparsa nel 2017 nel film Non c'è campo di Federico Moccia, mentre nel 2020 ha fatto parte del cast dei doppiatori di Trolls World Tour.

La cantante Elodie è stata scelta come protagonista di Ti mangio il cuore, il nuovo film del regista Pippo Mezzapesa

Al centro di una carriera musicale in costante ascesa, Elodie è pronta per essere protagonista anche al cinema. Nelle ultime ore è stato infatti annunciato che la cantante romana sarà la star di Ti mangio il cuore, il nuovo film diretto da Pippo Mezzapesa. Si tratta di un’opera tratta dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giuliano Foschini, basata su una sceneggiatura firmata da Antonella Gaeta insieme a Davide Serino. La produzione sarà invece di Indigo Film con Rai Cinema. Mezzapesa ha così commentato il progetto ed il coinvolgimento di Elodie:

Elodie è forza, istinto, bellezza. Quello che cercavo per un personaggio all’incrocio bruciante dei sentimenti. Sono felice che cominci con me questo nuovo percorso.

La popstar ha quindi espresso tutto il proprio entusiasmo per questa inedita avventura:

Quest’esperienza significa abbattere un altro muro e darmi la possibilità di scoprire un mondo per me ancora inesplorato, crescere, conoscermi meglio e continuare a imparare. Sono emozionata e onorata di prendere parte al nuovo progetto di Pippo Mezzapesa.

Le riprese del film avranno inizio in autunno. Ricordiamo che Elodie si sta preparando per girare l’Italia con una serie di concerti che avranno inizio a novembre e che toccheranno anche Pozzuoli, Firenze, Milano, Torino e Roma. La cantante è reduce dalla co-conduzione di una serata del Festival di Sanremo 2021, durante la quale è stata protagonista di uno straordinario mash-up composto dai propri singoli con campionature di Beyoncé e Mahmood. Inoltre, nelle ultime settimane il pubblico ha potuto ammirarla nella seconda stagione di Celebrity Hunted, lo show di Amazon Prime a cui ha partecipato in coppia con l’amica e collega Myss Keta. Elodie rappresenta una delle cantanti italiane più apprezzate dalle nuove generazioni (e non solo), capace di sfornare una hit dietro l’altra, tra cui ricordiamo Guaranà, Andromeda, Ciclone e Margarita.

Fonte: ansa