Elodie torna a (far) parlare di sé, dalle foto nuda al ritorno al cinema: “mi piace l’idea di dare fastidio senza fare niente di male”

Nel frattempo, il presunto progetto cinematografico rimane misterioso.

“A me piace l’idea di dare fastidio senza fare niente di male”. Così si racconta Elodie, ospite nell’ultima puntata di Che tempo che fa, andata in onda sul canale Nove. La cantante e attrice, incantevole come sempre in abito nero, ha parlato con totale trasparenza di sé. Piaccia o non piaccia, ogni volta va dritta al punto, si sbilancia sui temi spinosi e ha il coraggio di portare avanti le proprie convinzioni.

Tra le cause che le stanno maggiormente a cuore c’è quella della comunità LGBTQ+. Cosa spinge Elodie a essere tanto partecipativa? La sua appartenenza da sempre a una minoranza. Negli studi lo ha spiegato a chiare lettere, perché le ha dato una spinta decisiva sul prenderne le difese. Sin da quanto andava a scuola, ha lottato contro le ingiustizie, le viveva sulla sua pelle. Se oggi le viene data la possibilità di esprimersi e parlare in nome di qualcun altro, lo fa ben volentieri.

Elodie e la necessità di esprimersi

Elodie ama dare fastidio senza fare nulla di male - Cinematographe.it

L’attitudine provocatoria di Elodie è sotto gli occhi di chiunque. Ne ha dato una nuova conferma con lo scatto dove appare nuda. Lei per prima era consapevole di ciò al quale sarebbe andata incontro in termini di critiche. Ma ciò non l’ha dissuasa ad andare fino in fondo. Non cerca di compiacere nessuno. E, anzi, manifestarsi nel pieno della sua essenza lo ritiene imprescindibile.

Elodie ama dare fastidio senza fare nulla di male - Cinematographe.it

A renderla davvero felice è il sentirsi libera di essere sé stessa, sia nei lati positivi, sia in quelli negativi. Alla pari di qualunque altro essere umano, luci e ombre convivono in Elodie, e lei preferisce risultare autentica. Qualora le venisse proibito di comunicare, non crede che avrebbe senso nemmeno esistere. Quel poco che ha compreso dalla vita – ha concluso – prova a condividerlo con il pubblico.

Leggi anche Travis Kelce e il mancato inserimento fra gli uomini più sexy del 2023: il fratello Jason rivela il perché