Elle Fanning e quel ruolo perso a 16 anni: “Mi dissero che ero inscop*bile”

Elle Fanning ha precisato che, nonostante la gravità di quanto accaduto, non sente di aver subito alcun danno dal punto di vista emotivo.

Durante una roundtable organizzata dal noto sito d’intrattenimento The Hollywood Reporter, Elle Fanning ha svelato al mondo un aneddoto davvero sconvolgente sugli inizi della sua carriera cinematografica. L’attrice, che lo scorso aprile ha compiuto 25 anni, ha raccontato di aver perso un ruolo all’età di 16 anni perché “era inscop*bile“.

Elle Fanning e quel ruolo non ottenuto all’età di 16 anni perché “inscop*abile”

Elle Fanning; cinematographe.it

Non ho mai raccontato questa storia, ma stavo cercando di ottenere un ruolo in un film. Penso che poi quel film non fu nemmeno realizzato, ma era una road trip comedy con al centro un padre e sua figlia“, ha iniziato a raccontare Elle Fanning. “Avevo 16 anni e i miei agenti non mi vollero riportare le esatte parole – e per fortuna esiste questo sistema di “filtraggio”, perché altrimenti certi commenti ci danneggerebbero ancora di più, ma una persona commentò il fatto dicendo: “Non ha avuto la parte in quel film perché è inscopabile“. È disgustoso. Ora posso riderci su e pensare: ‘Che maiale schifoso!’“. L’attrice ha poi aggiunto: “Ero immensamente sicura di me, ma ovviamente stai crescendo sotto i riflettori, ed è strano. Guardo le foto dei paparazzi di quando avevo 12 anni e penso “Si tratta di qualcosa di positivo vedere un riflesso di me stessa a quell’età?”. Non sento di aver subito dei danni, ma mi ha resa davvero consapevole“.