Addio a Elizabeth Sung: la star di Febbre d’amore muore a 63 anni

Vista in serie quali Febbre d'amore e I Soprano, protagonista al cinema in Memorie di una geisha, è scomparsa a 63 anni Elizabeth Sung. L'attrice era fra i sostenitori di Humans of VC, il cui scopo è promuovere la voce di registi americani di origini asiatiche o delle isole del Pacifico.

Ci lascia a 63 anni Elizabeth Sung, attrice apparsa in vari film e serie TV quali Febbre d’amore e I Soprano

Volto di Luan Violen Abbott, proprietaria del ristorante Saigon Shack, in Febbre d’amoreElizabeth Sung è scomparsa martedì 22 maggio, come riportano diverse testate, a 63 anni. Tra gli altri progetti televisivi a cui ha partecipato ricordiamo Hawaii Five-O, I Soprano, Bones, Curb Your Enthusiasm, NCIS: Los Angeles e Streghe. La star ha anche avuto esperienze sul grande schermo, apparendo in Arma Letale 4, Memorie di una geishaIl circolo della fortuna e della felicità. Postumi, saranno rilasciati Nasa Seals, The Kominsky Method e Meet the Ho’s.

Nata a Hong Kong, Elizabeth Sung parlava fluentemente cantonese e mandarino, come riporta Soaps.com. Iniziò a studiare danza classica da bambina, diplomandosi alla Julliard School di New York City con una specializzazione in danza. Negli anni, ha lavorato a lungo con creativi americani di origini asiatiche o delle isole del Pacifico, prendendo parte a cortometraggi e film, tra cui For Izzy, vincitore dell’Asian Pacific Film Festival che si tiene a Los Angeles.

Elizabeth Sung era anche fra le sostenitrici di Humans of VC, che sviluppa e sostiene le “voci di registi e artisti dei media americani-asiatici e americani originari dell’Oceania che danno potere alle comunità e sfidano i punti di vista.”

Fonte: Soaps.com