Elizabeth Olsen ha svelato la durata originaria del suo contratto con Marvel Studios

Ed era davvero irrisoria, ma le cose per fortuna sono cambiate

Elizabeth Olsen ha interpretato di recente Wanda Maximoff in WandaVision

Elizabeth Olsen, sorella minore delle gemelle Mary-Kate e Ashley, ha trovato la sua fortuna in Marvel Studios: il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe, avvenuto all’interno di Avengers: Age of Ultron nel ruolo di Wanda Maximoff, le ha permesso, infatti, di raggiungere il successo internazionale e tale spinta creativa ha consentito all’attrice di lanciarsi anche in altri progetti paralleli. Recentemente la diva è apparsa in WandaVision, la prima serie interamente de La Casa delle Idee che è stata distribuita su Disney +, dove ha recitato in compagnia di Paul Bettany che è tornato nei panni di Visione.

Nonostante il suo interessante personaggio e il carisma che abbiamo potuto vedere in azione nella serie sopracitata, inizialmente, il contratto che aveva firmato Elizabeth Olsen con Marvel Studios prevedeva la sua apparizione in due soli lungometraggi e un cameo. Ad occhio, seguendo la cronologia, sarebbe dovuta apparire solamente nella scena dopo i titoli di coda di Captain America: The Winter Soldier (2014), in Avengers: Age of Ultron (2014) e in Captain America: Civil War (2016). Peccato che poi la diva ha partecipato anche ad Avengers: Infinity War (2018) ed Endgame (2019), oltre a WandaVision (2021) e a Doctor Strange: Nel Multiverso della Pazzia, che arriverà nelle sale il 23 marzo 2022. Ecco la sua dichiarazione nel dettaglio, fatta in un’intervista per un podcast di The Hollywood Reporter:

Ho firmato per due e un cameo. Ho già concluso tre round di contratti con la Marvel. Mi piacciono gli inserzionisti: non mi invitano mai per un pasto abbondante. E mi ha davvero giovato perché continuano a usarmi non perché devono, ma perché pensano che ci sia una storia che può essere usata. Quindi, anche se ho avuto conflitti di programmazione che mi hanno spezzato il cuore in certi momenti, ho sempre pensato che avessero un piano per me.

Leggi anche – Elizabeth Olsen sarà la killer Candy Montgomery per HBO Max