Elizabeth is Missing: Glenda Jackson nell’adattamento della BBC

Il ritorno alla recitazione del due volte premio Oscar Glenda Jackson per l'adattamento di Elizabeth is Missing della BBC.

Glenda Jackson sarà la protagonista di Elizabeth is Missing per la BBC

La vincitrice di due Oscar Glenda Jackson fa il suo ritorno alle scene dopo 25 anni lontana dalla recitazione e dedicati alla politica. Premiata come Miglior attrice protagonista dagli Academy Awards nel 1971 per Donne in amore e nel 1974 per Un tocco di classe, l’attrice britannica sarà protagonista di Elizabeth is Missing per la BBC.

Il film per la tv sarà l’adattamento del romanzo di Emma Healey che combina il mistero con l’esplorazione della lotta di una donna contro la demenza. Quando la sua migliore amica Elizabeth sparisce, infatti, la protagonista Maud (Glenda Jackson) si convince che stia accadendo qualcosa di terribile, e inizia a muoversi per scoprire il mistero. Purtroppo, però, la sua malattia andrà peggiorando portando alla memoria ricordi confusi e questioni in sospeso passate e presenti. Maud dovrà riuscire a risolvere il mistero prima di perdere completamente se stessa.

Andra Gibb di Swallows and Amazons scriverà l’adattamento per lo schermo che sarà da Aisling Walsh (Maudie – Una vita a colori) e prodotto da STV Production.

Fonte: Deadline
Tags: BBC