Elisabetta Canalis svela la verità sulla sua “ricetta” del petto di pollo
Una ricetta divenuta meme.
Elisabetta Canalis torna davanti ai “fornelli”, almeno quello televisivi. Stavolta lo fa per chiarire una volta per tutte un meme che la accompagna praticamente da sempre. Ospite nella cucina di Antonella Clerici, a È sempre mezzogiorno, l’ex Miss Italia ha finalmente chiarito la storia del celebre “petto di pollo alla piastra”, quella ricetta talmente leggendaria da richiedere meno di due neuroni per essere realizzata: “Prendete una fetta di petto di pollo e metterla su una piastra o su una padella ben calda. Quando il colore della carne diventa bianco, la pietanza è pronta”.

“Di vero, ragazzi, sul petto di pollo non c’è niente”, ha raccontato, spiegando che si trattava di una ricetta spuntata una decina d’anni fa senza che lei ne fosse minimamente al corrente. Una rubrica di piatti dei vip, una telefonata andata a vuoto: “Era una ricetta pubblicata dieci anni fa, senza che io ne sapessi nulla, perché non sono riusciti a contattarmi. Dovevano fare questa rubrica dei piatti dei vip e avranno detto ‘vabbè, a Elisabetta Canalis diamole il pollo alla piastra’”. Il mistero, insomma, non era mai stato un mistero.
L’atmosfera in studio, però, ha preso una piega inaspettata quando la Clerici è scivolata in una piccola gaffe parlando della vita sentimentale della sua ospite. Il tentativo di chiedere se la nuova persona al suo fianco condividesse l’amore per gli animali si è trasformato in un mezzo inciampo: “Immagino che anche il tuo f… immagino che anche tu hai un amore”. Un attimo di esitazione, uno di imbarazzo, e il sorriso ironico di Elisabetta Canalis che, con un semplice “Antonella…”, ha riportato tutto sul binario giusto.
La conduttrice ha voluto subito chiarire le sue intenzioni, “mai farei nomi, mi conosci, mai ti farei degli agguati”, chiudendo la parentesi con una domanda più discreta. “Sei felice?”, le ha chiesto. “Molto, davvero molto”, ha risposto la showgirl, senza bisogno di aggiungere altro.
Leggi anche Belen chiarisce l’intervista diventata virale: “Ero sotto calmanti”