Riconoscete il bimbo di questo noto spot degli anni ’80? Qui era decisamente alle prime armi ma oggi è un attore molto affermato [VIDEO]

Uno degli attori più acclamati del cinema italiano ha debuttato nello spot negli anni '80 in un spot di un noto formaggio: ecco di chi si tratta!

Ci sono diversi modi di iniziare una carriera nel mondo del cinema. C’è chi sin da bambino ha la fortuna di essere scoperto da registi acclamati, e chi invece deve fare una lunga gavetta. Lo sa bene uno degli interpreti più affermati e premiati del cinema italiano, che nel lontano 1987 – a soli sette anni – ha debuttato come “attore” in uno spot di Belgioioso, il formaggio spalmabile prodotto dalla Yomo.

Chi è il bimbo dello spot di Belgioioso Yomo degli anni ’80?

Sono passati quasi quarant’anni, eppure quel bambino protagonista dello spot di Belgioioso Yomo ne è fatta di strada. Per chi se lo stesse chiedendo, si tratta di Elio Germano, l’attore romano vincitore di ben cinque David di Donatello. La sua carriera è iniziata proprio grazie agli spot pubblicitari, visto che nel 1995 è stato protagonista di un altro celebre spot per il Kinder Bueno,

Nel corso della sua carriera, come detto, Elio Germano ha vinto quattro David di Donatello come miglior attore protagonista per Mio fratello è figlio unico, La nostra vita, Il giovane favoloso e Volevo nascondermi e uno come miglior attore non protagonista per Palazzina Laf. Per La nostra vita ha vinto anche il Nastro d’argento al migliore attore protagonista ed il Prix d’interprétation masculine al Festival di Cannes 2010. Per l’interpretazione del pittore Antonio Ligabue nel film Volevo nascondermi ha ricevuto anche l’Orso d’argento per il miglior attore al Festival di Berlino 2020.