Eli Roth e Jim Carrey portano al cinema il fumetto Aleister Arcane

Eli Roth e Jim Carrey uniranno le forze per portare Aleister Arcane sul grande schermo. A riportare la notizia è Variety.
Aleister Arcane è un fumetto scritto da Steven Niles e disegnato da Breehn Burns. Fu pubblicato per la prima volta nel 2004 dalla IDW Publishing. Non è la prima volta che Niles vede il suo lavoro trasposto sul grande schermo: il suo 30 giorni di buio è diventato un horror franchise di successo, al cinema e in televisione. Il protagonista del fumetto è Aleister Green che, sotto le mentite spoglie dello scienziato pazzo Aleister Arcane, presenta uno show horror. Ogni notte mette in piedi scenette violente e sanguinose, fino a quando viene abbandonato dagli sponsor e costretto a chiudere lo spettacolo, proprio a causa della sua crudezza. Il suo coinvolgimento in un incidente con due bambini, porta Aleister in tribunale e verso una morte prematura. Nella cittadina iniziano ad accadere cose strane, macabre attività che solo i bambini potranno contrastare.

Aleister Arcane al cinema

Lo adatterà per il grande schermo lo screenwriter Jon Crocker. Secondo Variety, la storia si concentrerà su un gruppo di bambini che stringono amicizia con un vecchietto strano e burbero, la cui vita è stata rovinata dai loro genitori, che ora lo evitano. Dopo la sua morte, solamente loro avranno il potere di eliminare la maledizione che egli ha lasciato sulla loro città.
I diritti su Aleister Arcane, erano stati al centro di alcune trattative già nel 2004, appena dopo l’uscita della serie, ma la Paramount non riuscì a portare a termine il progetto cinematografico.
Roth sarà presumibilmente il regista. Dopo Hostel e Cabin Fever, Aleister Arcane sarà un film con un tono più leggero; nonostante l’inevitabile crudezza di certi momenti, non mancherà il comic relief. Cosa garantita soprattutto dalla presenza di Carrey.