Eli: Netflix acquista i diritti dell’horror di Ciaran Foy dalla Paramount

La Paramount Players ha venduto i diritti globali del suo film horror Eli al colosso streaming Netflix, che rilascerà il film nel 2019.

In modo simile al passaggio de La particella di Dio su Netflix, la Paramount ha venduto i diritti globali del suo film horror Eli al servizio streaming a pagamento

Ciaran Foy (Sinister 2) ha diretto Eli, che ruota attorno a un ragazzo che riceve un trattamento per la sua malattia autoimmune e che scopre che la casa in cui vive non è sicura come sembra. David Chirchirillo, Ian Goldberg e Richard Naing hanno scritto la sceneggiatura. Trevor Macy di Intrepid Pictures ha prodotto il film con John Zaozirny, mentre Melinda Nishioka figura in qualità di produttrice esecutiva.

Nel cast troviamo Charlie Shotwell, Lili Taylor, Max Martini e Sadie Sink. Eli era nella Black List del 2015 e la Paramount, inizialmente, aveva fissato la data d’uscita dell’horror al 4 gennaio, prima di togliere qualsiasi release qualche settimana fa.

Eli non era un film costoso, aveva un budget stimato di 11 milioni di dollari. Tuttavia, a quanto pare, l’ex direttore di Paramount Players, Brian Robbins, ha abbandonato lo studio per andare a gestire Nickelodeon, e in seguito a ciò, il reparto marketing della Paramount non ha potuto far altro che vendere Eli, affidandolo a Netflix, nonostante i grandi punteggi ottenuti.

Netflix renderà disponibile l’horror nel 2019, anche se ancora non è stata annunciata una data d’uscita specifica.

Tags: Netflix