Eleven, Eleven: Syfy e Sky porteranno in Europa l’esperienza VR

Oltre 90 minuti di contenuti da esplorare, un pianeta e gli ultimi 11 minuti dell'umanità. Questo è Eleven, Eleven, il primo progetto in VR e AR targato Syfy.

La storia fantascientifica di Eleven, Eleven arriverà anche in Italia grazie a Sky, in collaborazione con Syfy

Syfy ha stretto una partnership con Sky per lanciare la sua prima esperienza fantascientifica in VR, Eleven, Eleven in Europa!

L’emittente NBCUniversal Networks è pronta a lanciare la storia, progettata per la Realtà Virtuale (VR) e la Realtà Aumentata (AR), al SXSW Film Festival. Sarà poi Sky a trasmetterlo in tutti i territori europei in cui è attivo (Germania, Italia e Regno Unito) a fine maggio.

Prodotto in associazione con Digital Domain, Eleven, Eleven è influenzato dal teatro immersivo, utilizzando tecniche di storytelling che consentono agli utenti di visualizzare l’azione da più punti di vista. Ambientato su un pianeta insulare, gli utenti sono posti al centro dell’azione, mentre i personaggi eseguono il conto alla rovescia degli ultimi 11 minuti e 11 secondi all’estinzione. Gli utenti hanno la possibilità di controllare la propria esperienza seguendo un gruppo di personaggi interconnessi e le loro storie, con oltre 90 minuti di contenuti da esplorare.

Scritto da Lucas Taylor, con voce e motion-capture diretti da Keith Arem, che ha lavorato ai videogiochi di Call of Duty, presenterà anche musiche originali della ditta Bleeding Fingers di Hans Zimmer. “Con Eleven, Eleven stiamo sperimentando un innovativo formato per i contenuti di fantascienza che unisce il meglio del teatro, dei giochi e del cinema per creare esperienze uniche di realtà virtuale e AR”, ha affermato Steve Patscheck, EVP Global Programming della NBCUniversal International Networks.

Neil Graham, produttore esecutivo Sky VR Studios, ha aggiunto: “Siamo lieti di collaborare con SYFY e NBCUniversal International Networks per Eleven, Eleven. Si tratta di un’esperienza VR davvero innovativa e di un brillante passo avanti nella nostra gamma di contenuti VR sempre in espansione.”