Eleonora Giorgi e la tanto attesa asportazione del tumore al pancreas: “martedì sarò operata”
Accanto a Eleonora Giorgi si sono mostrati i suoi figli Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli
L’attrice Eleonora Giorgi ha annunciato di doversi sottoporre a un intervento chirurgico per rimuovere un tumore al pancreas di cui si è ammalata lo scorso anno. La notizia è stata divulgata durante un collegamento con la trasmissione Verissimo, in onda sabato 23 marzo, in cui l’attrice ha espresso la sua gratitudine verso Dio, i medici e la scienza per aver reso possibile l’operazione. Nonostante il sorriso che ha caratterizzato la sua straordinaria positività, Giorgi ha ammesso di provare un po’ di paura, considerando l’importanza e la complessità dell’intervento.
Eleonora Giorgi: il lungo percorso di guarigione, dalle chemio all’operazione
Accanto a Eleonora Giorgi si sono mostrati i suoi figli Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli, che hanno testimoniato il coraggio e la forza della madre nel fronteggiare la malattia. Ciavarro ha elogiato l’atteggiamento leggero e positivo di Giorgi, che ha contribuito a rendere più sopportabile il difficile periodo. Anche Andrea ha sottolineato la straordinaria forza d’animo di sua madre, che nonostante la consapevolezza della malattia è riuscita a mantenere sempre un sorriso sul volto.
C’è stato un cammino di 3/4 mesi di chemio. Il mio corpo ha reagito bene alla chemio e il maledetto tumore si è come necrotizzato, è meno reattivo, lo immagino come su un ring un po’ alle corde, intontito. Dobbiamo sbrigarci e toglierlo. In Italia abbiamo la fortuna di avere risultati molto alti su questo tipo di operazione e sono felice che sia stato possibile. Ho un po’ di paura ma mi lascerò andare.
Eleonora Giorgi ha spiegato che i medici le hanno assicurato che, dopo l’intervento, tornerà presto alla sua forma fisica attuale. Ha aggiunto di aver approfittato degli ultimi giorni per concedersi alcuni piaceri culinari, sapendo di dover affrontare un periodo di convalescenza e dimagrimento. Ha anche ringraziato l’ex marito Massimo Ciavarro per il suo sostegno, rivelando che sarà al suo fianco durante l’operazione e nei giorni successivi.
Infine, Eleonora Giorgi ha chiesto a tutti coloro che la sostengono di pregare per lei, auspicando che tutto vada per il meglio durante l’intervento chirurgico. La sua determinazione e la sua positività sono emerse chiaramente durante l’intervista, mostrando una grande forza d’animo di fronte alla malattia.
Leggi anche Eleonora Giorgi e gli effetti della chemio: “ho una totale disaffezione al cibo ma se non mangi ti devasta”