Elemental: svelato un particolare cameo sportivo

Nella versione italiana del film c'è la partecipazione speciale di un campione motociclistico.

Elemental è il recente lungometraggio della Pixar che vede alla regia Peter Sohn (storico collaboratore della company dietro la macchina da presa del corto Parzialmente nuvoloso e de Il viaggio di Arlo). Il progetto che vede il ritorno della famosa azienda animata dopo Lightyear – La vera storia di Buzz (2022), è stato presentato fuori concorso a Cannes 2023, con una proiezione che ha chiuso l’evento, trovando diversi commenti eterogenei tra chi ha apprezzato moltissimo il progetto e chi, al contrario, ha voluto stroncare la pellicola. In particolare, all’interno della realizzazione, assistiamo alla storia d’amore tra Ember e Wade, due creature che vivono ad Elemental City e appartengono rispettivamente al popolo del fuoco e dell’acqua.

Elemental è in arrivo nelle sale italiane il 21 giugno 2023

Elemental - Cinematographe

Detto questo, come riportato in un recente comunicato stampa, nella versione italiana di Elemental è stato coinvolto un famoso pilota motociclistico ovvero Francesco Bagnaia, campione 2022 della MotoGP con la Ducati. Bagnaia, in particolare, doppierà un piccolo personaggio dell’opera ovvero Pecco, uno degli elementi di Aria che tra l’altro nella pellicola cita uno dei soprannomi del pilota ovvero Nuvola Rossa, visto che proprio questo nome è stato scelto per il personaggio. Di seguito, direttamente sul canale YouTube ufficiale di DisneyIT, c’è proprio un video dietro le quinte dove possiamo osservare il pilota doppiare la figura.

Vi ricordiamo che Elemental, prodotto da Walt Disney Pictures e Pixar Animation Studios, arriva nelle sale italiane il 21 giugno 2023 con la distribuzione di Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Il cast di doppiatori della versione italiana del lungometraggio comprende anche Valentina Romani nei panni di Ember Lumen, Stefano De Martino che impersona Wade Ripple, Serra Yilmaz che presta le fattezze a Cinder Lumen, Hal Yamanouchi che impersona Bernie Lumen e molti altri ancora.

Leggi anche Elemental: svelata la prima sbalorditiva clip dal film d’animazione Pixar