Elemental: il film sarà anticipato da un corto del mondo di Up

Carl's Date vedrà Carl Fredricksen alle prese con un appuntamento amoroso.

Elemental è il nuovo lungometraggio animato Disney Pixar diretto da Peter Sohn (Il viaggio di Arlo, Parzialmente Nuvoloso) che, in modo del tutto originale, vede al centro della storia un misterioso mondo popolato dai quattro elementi ovvero fuoco, vento, aria e terra. In questo magico mondo, due creature, Ember e Wade, provenienti dal fuoco e dall’acqua, si conoscono per caso, scoprendo di avere più punti in comune di quanto si immaginavano. Sicuramente un progetto molto interessante che sembra in qualche modo ricalcare la via “esistenzialista” intrapresa dalla Pixar a partire da Inside Out (2015) e poi continuata con Soul (2021).

Elemental arriverà nell’estate del 2023

Elemental - Cinematographe

A quanto pare, oltre al recente trailer di Elemental che è comparso in rete qualche ora, come riportato da Collider, abbiamo scoperto quale cortometraggio andrà a precedere la visione proprio della pellicola. Si tratta, in particolare, di Carl’s Date, scritto e diretto da Bob Peterson, appartenente all’universo di Up (2009), co-diretto dallo stesso Peterson insieme a Pete Docter. In particolare, all’interno dell’opera, il protagonista Carl Fredricksen, dopo le vicende del film appena citato, proverà ad incontrare un nuovo amore, riuscendo a fissare un appuntamento con una donna. Ma il cane Dug è pronto a rovinargli tutti i piani. Sicuramente è molto interessante il fatto che la company d’animazione voglia espandere ancora questo mondo, già espanso con Una vita da Dug, una serie animata pubblicata nel 2021 direttamente su Disney Plus.

Vi ricordiamo, inoltre, che Elemental dovrebbe arrivare nel nostro paese quest’estate 2023, mentre l’uscita statunitense è stata fissata già a giugno. L’opera, prodotta in particolare da Walt Disney Pictures e Pixar Animation Studios, vede come doppiatori principali Leah Lewis e Mamoudou Athie, rispettivamente le voci di Ember e Wade, mentre sappiamo ancora molto poco degli altri doppiatori coinvolti all’interno del progetto.

Leggi anche Elemental: nel trailer una città ricca di elementi e colori [VIDEO]

Fonte: Collider
Tags: Disney Pixar