Elden Ring, il film live-action è realtà! Alex Garland alla regia

Ora è ufficiale: Bandai Namco Entertainment Inc. e A24 hanno annunciato una nuova collaborazione con lo sceneggiatore e regista Alex Garland per la realizzazione di un film live-action ispirato al celebre videogioco Elden Ring, sviluppato da FromSoftware. Il gioco, diretto da Hidetaka Miyazaki, nasce da una trama mitologica ideata da George R. R. Martin, autore della famosa saga fantasy Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Elden Ring diventa un film targato A24 e a dirigerlo è Alex Garland

elden ring film cinematographe.it

A dirigere l’adattamento cinematografico sarà proprio Alex Garland (Ex Machina, Civil War, Warfare), che firmerà anche la sceneggiatura. Alla produzione parteciperanno Peter Rice, Andrew Macdonald e Allon Reich di DNA, insieme a George R. R. Martin e Vince Gerardis.

Un mondo spietato, stratificato e intriso di simbolismi – perfetto per la mente di Garland, noto per film come Ex MachinaAnnientamento e, più di recente, Civil War, nei quali ha spesso combinato riflessioni esistenziali, politica e immagini mozzafiato. Nonostante avesse lasciato intendere un possibile addio alla regia, Garland è nel pieno della sua fase creativa. Oltre a Elden Ring, è impegnato nella rinascita della saga 28 giorni dopo, con 28 anni dopo e il sequel, da lui scritti e prodotti.

Elden Ring è un action RPG ambientato in un mondo dark fantasy, che offre ai giocatori l’opportunità di esplorare ambientazioni vaste e dungeon intricati, affrontando sfide complesse e superando ostacoli per scoprire l’ignoto. Frutto della sinergia tra le capacità di sviluppo di FromSoftware e l’expertise globale di Bandai Namco Entertainment nel marketing, il gioco è stato pubblicato il 25 febbraio 2022, raggiungendo oltre 30 milioni di copie vendute in tutto il mondo.