El Nido: iniziate le riprese dell’horror diretto da Mattia Temponi

Battuto il primo ciak a Roma del film El Nido, di genere horror thriller psicologico, opera prima di Mattia Temponi.

Iniziate a Roma le riprese di El Nido di Mattia Temponi prodotto dalla Alba Produzioni e dalla 3C Film Group

Iniziate il 14 settembre 2020 a Roma le riprese di El Nido, opera prima di Mattia Temponi, con Luciano Caceres e Blu Yoshimi. Il film è una coproduzione italo-argentina, ed è prodotto dalla Alba Produzioni per l’Italia e dalla 3C Films Group e dalla Productora MG per l’Argentina, in collaborazione con il MIBACT, con Lazio International e con il sostegno del programma Ibermedia. Le riprese dureranno 5 settimane e si svolgeranno quasi totalmente all’interno del teatro di posa di Roma Videa Stuidos.

El Nido è un horror thriller psicologico, due generi che stanno avendo sempre maggior espansione e consenso, in voga e amato da un pubblico sia giovane che adulto. El Nido è però caratterizzato anche da una forte profondità, attraverso i tipici elementi dell’orrore, della suspense e della sorpresa riflette e rappresenta le distorsioni del mondo in cui si vive, mostra la contemporanea del nostro tempo, i rapporti umani e cosa li regola. Sullo sfondo di un mondo di finzione, avvolgente e incredibilmente realistico, dove si muovono i due protagonisti, personaggi veri, tridimensionali e universali. Ricco di colpi di scena, El Nido è un racconto su più livelli, che dà vita a una narrazione stratificata, a un horror ad alta tensione con un ritmo in crescendo, proprio del genere.

Sinossi: dentro un rifugio moderno e accogliente, due sconosciuti si incontrano: Sara (Blu Yoshimi): una ragazza problematica e di buona famiglia. Ivan (Luciano Caceres): un uomo all’apparenza anonimo e innocuo, ma che nasconde un passato oscuro. Sono al sicuro e protetti dal mondo esterno, però la ragazza è stata infettata e si sta lentamente trasformando in un mostro. Ma invece di ucciderla, Ivan decide che proverà a curare Sara. Così comincia la loro discesa in una spirale di manipolazione