Addio a Eileen Fulton: l’attrice americana è morta a 91 anni
Mezzo secolo da villain: Eileen Fulton ha cambiato le regole della soap opera per sempre.
Se oggi le soap operano con dark lady e colpi di scena, è anche merito suo. Eileen Fulton se n’è andata all’età di 91 anni, dopo un periodo di salute fragile. La sua famiglia ha dato l’annuncio il 14 luglio da Asheville, in North Carolina.
Morte Eileen Fulton, storica attrice di Così gira il mondo e leggenda delle soap opera

Per chi non lo sapesse: Eileen è stata la prima vera cattiva ragazza della TV diurna americana. Dal 1960 al 2010 ha interpretato Lisa Grimaldi in Così gira il mondo (As the World Turns), entrando a pieno titolo nella storia della televisione. Quasi mezzo secolo nei panni dello stesso personaggio, attraversando decenni di mode, scandali, lustrini e drammi da studio 3.
Curioso: Lisa doveva essere una “brava ragazza”, secondo il copione originale pensato per Lois Smith. Ma Fulton, con uno sguardo, una battuta acida, e un modo tutto suo di stare in scena, l’ha trasformata nella regina delle manipolatrici. E il pubblico l’ha amata proprio per quello.

Nel 1998 è entrata nella Soap Opera Hall of Fame. E nel 2004 ha ricevuto il Daytime Emmy alla carriera. Dietro la diva c’era anche la donna. Fulton lascia il fratello Charles Furman McLarty, la nipote Katherine Morris con i figli, e la cognata Chris Page McLarty.
Per chi ha seguito almeno una volta le soap del pomeriggio, Fulton era un volto familiare. Con quelle battute taglienti, i piani diabolici e quel modo elegante di fare a pezzi i nemici sfoggiando sempre un sorriso malefico. E ora che Lisa Grimaldi non c’è più, resta un vuoto. Di quelli che nessuna nuova villain potrà davvero colmare. Ciao Eileen. E grazie.
Leggi anche Dax Shepard posta una foto nuda della moglie Kristen Bell per festeggiare la nomination agli Emmy