Edward Norton e quell’intensa relazione (quasi dimenticata) con Courtney Love: i dettagli dei 3 anni d’amore

Edward Norton e Courtney Love ebbero una intensa storia d'amore, andata avanti per tre anni. Ecco come andò tra loro.

Ancora oggi nell’immaginario collettivo Courtney Love è la vedova di Kurt Cobain; come se non fosse mai uscita con nessun altro. In realtà, dopo la scomparsa del frontman dei Nirvana, la cantante ha avuto alcune relazioni serie. Tra queste quella apparentemente improbabile con Edward Norton. Secondo Courtney, ha agito da “forza del bene” nella sua vita. Ecco cosa accadde davvero.

Courtney Love ed Edward Norton: una romantica intesa

Edward Norton

Probabilmente ti starai chiedendo dove i due artisti si sono incontrati per la prima volta. Ebbene, l’occasione fu la partecipazione di entrambi al film Larry Flynt – Oltre lo scandalo, uscito nel 1996. La rockstar aveva appena concluso un fortunato tour mondiale con le Hole, e il ritorno sul set si rivelò, a sua volta, un trionfo.

Il ruolo della moglie di Larry Flynt, Althea Leasure, le valse una nomination al Golden Globe. Alla conclusione delle riprese Courtney Love ed Edward Norton avviarono ufficialmente una frequentazione, proseguita fino al 1999.

I due riuscirono a incontrarsi in privato, rendendo la loro love story quasi una leggenda metropolitana per i fan di allora. In un’intervista a Vanity Fair, lei confiderà di averlo amato profondamente. E, peraltro, rivelerà di aver lasciato a Edward Norton “tutto” nel suo testamento.

Insomma, la loro relazione era più profonda di quanto si credeva. Ad un certo punto furono anche fidanzati. Ma, per sua stessa ammissione, l’icona del rock non era pronta.

Love Courtney

Nel 2006 ha espresso a Breaking News il proprio rammarico, rimproverandosi di non aver sposato il divo del grande schermo, descritto come un uomo buono e meraviglioso. Edward Norton l’ha aiutata a combattere contro la depressione in seguito al suicidio del suo defunto marito nel 1994.

Nel 2010, Love ha chiesto una mano a Norton con la figlia avuta da Cobain, Frances Bean, che ha presentato un ordine restrittivo nei confronti della madre, successivamente ad un’accesa discussione. È difficile dire se gli ex innamorati si parlino oggi.

Leggi anche Sean Penn e quell’amore tossico con Madonna: la cantante descrisse la passione bruciante dedicandogli True Blue