Edith Piaf, la celebre cantante francese avrà un biopic: voce e volto saranno ricreati con l’IA!

Nel biopic su Edith Piaf, l'IA ricreerà la voce e l'immagine della cantante "per migliorare ulteriormente l'autenticità e l'impatto emotivo della sua storia".

Warner Music Group ha annunciato di aver stretto una partnership con gli eredi di Edith Piaf, la celebre cantante francese di brani iconici come La Vie en rose e Non, je ne regrette rien, per realizzare un biopic di 90 minuti ambientato a Parigi e New York tra gli anni venti e gli anni sessanta. Il film, che premette di “svelare aspetti della sua vita finora sconosciuti“, vedrà la voce e il volto della Piaf, ricostruiti fedelmente grazie all’intelligenza artificiale.

I primi dettagli sul biopic dedicato a Edith Piaf

Edith Piaf; cinematographe.it

L’animazione fornirà una visione moderna della sua storia, mentre l’inclusione di filmati d’archivio, esibizioni sul palcoscenico e in TV, filmati personali e interviste televisive forniranno al pubblico uno sguardo autentico sui momenti significativi della vita della Piaf“, ha dichiarato la Warner Music Group. L’intelligenza artificiale adoperata su centinaia di clip vocali e immagini della Piaf – alcune delle quali risalgono a più di 80 anni fa – permetterà di “far rivivere la sua voce e la sua immagine per migliorare ulteriormente l’autenticità e l’impatto emotivo della sua storia“. Edith, questo il titolo provvisorio del biopic, è basato su un’idea originale di Julie Veille e scritto da Veille e Gilles Marliac.