Edge of Tomorrow 2 – terminata la stesura dello script

I preparativi per il sequel di Edge of Tomorrow proseguono!

Doug Liman ha terminato lo script del sequel di Edge of Tomorrow, film sci-fi con Tom Cruise

Warner Bros. realizzerà il sequel di Edge of Tomorrow, film fantascientifico con Tom Cruise ed Emily Blunt e, naturalmente, con il regista originale Doug Liman. Il regista ha recentemente rivelato a ComicBookMovie che ha ultimato lo script e che, quindi, i preparativi per il progetto proseguono. Di seguito uno stralcio della sua intervista:

Ottenere una buona sceneggiatura è così difficile, specialmente una sceneggiatura d’azione perché deve essere completamente originale e, tuttavia, essere ancora commercialmente soddisfacente e di solito le idee commercialmente soddisfacenti sono cose che la gente ha già visto.

L’originale Edge of Tomorrow era ispirato alla light novel giapponese All You Need is Kill, scritta da Hiroshi Sakurazaka con illustrazioni di Yoshitoshi Abe. Siete curiosi di vedere come verrà sviluppato il progetto? Tempo fa il regista aveva detto che sarebbero andati avanti con il sequel solo ed esclusivamente se la storia dello script fosse stata degna di nota. Il momento sembra finalmente giunto.

Quando la Terra cade sotto l’attacco di alieni invincibili, nessuna unità militare al mondo è in grado di sconfiggerli. Il maggiore William Cage (Cruise), un ufficiale mai andato in combattimento, è assegnato a una missione suicida. Ucciso dopo pochi istanti, Cage si ritrova gettato in un loop temporale, in cui rivive lo stesso brutale combattimento – e la sua morte – – ancora e ancora; tuttavia le sue abilità di combattimento migliorano ad ogni ripetizione, portando lui e una collega, (Blunt) sempre più vicino alla sconfitta degli gli alieni.

Tags: Tom Cruise