Edge of Tomorrow: rivelati gli sceneggiatori del sequel

Joe Shrapnel e Anna Waterhouse sono stati scelti per scrivere la sceneggiatura del sequel di Edge of Tomorrow.

Il primo film è stato diretto da Doug Liman e nel cast vi erano Tom Cruise ed Emily Blunt che interpretavano due soldati del futuro intenti a combattere una guerra contro una razza aliena in grado di resettare i giorni. Il primo capitolo ha riscosso un discreto successo, ottenendo un incasso complessivo di 370 milioni di dollari in tutto il mondo.

Cruise ha già confermato il suo ritorno per il sequel mentre per la Blunt bisogna ancora attendere. Christopher McQuarrie che ha co-scritto il primo capitolo e diretto Mission Impossible – Rogue Nation, è stato selezionato come regista ufficiale.

Joe Shrapnel e Anna Waterhouse scriveranno la sceneggiatura del sequel di Edge of Tomorrow

Edge of Tomorrow è un film di fantascienza del 2014 diretto da Doug Liman, con protagonisti Tom Cruise ed Emily Blunt.

La pellicola è l’adattamento cinematografico della light novel All You Need Is Kill, scritta da Hiroshi Sakurazaka nel 2004 ed illustrata da Yoshitoshi ABe.

La Warner Bros. comprò i diritti per l’adattamento cinematografico del romanzo All You Need Is Kill nell’aprile del 2010, acquisendo con un accordo dal valore di tre milioni di dollari una prima sceneggiatura scritta da Dante Harper.

Successivamente la regia venne affidata a Doug Liman, mentre lo script venne riscritto svariate volte, da ben otto sceneggiatori diversi, prima di arrivare alla versione finale, per la quale risultano accreditati Christopher McQuarrie, Jez Butterworth e John-Henry Butterworth.

Cosa ne pensate di Edge of Tomorrow? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe.