EDEN: il film di Ron Howard con Jude Law arriva in prima tv su Sky e NOW

EDEN è un intenso survival thriller basato su un mistero irrisolto avvenuto nelle Galapagos e con protagonisti Jude Law, Ana de Armas e Vanessa Kirby.

Distribuito nelle sale italiane lo scorso aprile e liberamente ispirato a fatti realmente accaduti, EDEN – il nuovo film diretto dal Premio Oscar Ron Howard e con un cast stellare guidato da Jude Law, Ana de Armas e Vanessa Kirby – è pronto a debuttare su Sky e NOW. Girato tra Australia e Thailandia, il lungometraggio è un intenso survival thriller basato su un mistero irrisolto avvenuto nelle Galapagos, dove un gruppo di persone fugge dalla società moderna alla ricerca di un nuovo inizio — ma presto la loro utopia si trasforma in un incubo. Ron Howard torna a esplorare i limiti dell’animo umano di fronte all’estremo, firmando un racconto potente e avvolgente che intreccia avventura, mistero e tensione psicologica.

EDEN in prima tv lunedì 27 ottobre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand

Il dottor Friedrich Ritter (Jude Law) e sua moglie Dora Strauch (Vanessa Kirby) sono due europei idealisti che fuggono dalla Germania nel 1929, rinnegando i valori borghesi che ritengono stiano distruggendo la vera natura dell’umanità, per trasferirsi sull’isola disabitata di Floreana, nell’arcipelago delle Galàpagos. Tuttavia la loro cercata solitudine dura ben poco. A loro si uniscono dapprima Margaret (Sydney Sweeney) e Heinz Wittmer, coloni seri e capaci, e successivamente la baronessa Eloise Bosquet de Wagner Wehrhorn (Ana de Armas) seguita dai suoi due amanti, un servitore ecuadoriano e un piano per aprire un hotel di lusso sull’isola. Il maltempo, la fauna selvatica e la totale mancanza di comfort e civilizzazione rendono la loro convivenza molto problematica, ma la più grande sfida sarà quella di coesistere con vicini disperati e pronti a tutto pur di affermare se stessi.

Leggi anche La recensione del film