Eddington, Martin Scorsese elogia il nuovo film di Ari Aster
Eddington, il nuovo attesissimo film di Ari Aster, ha tra i suoi maggiori estimatori il leggendario regista Martin Scorsese
Eddington, l’ultimo film scritto e diretto da Ari Aster, è sicuramente uno dei film più attesi dell’anno, anche se si appresta a diventare uno dei film più divisivi degli ultimi tempi, soprattutto negli Stati Uniti. Ari Aster, infatti, dopo il successo ottenuto con Hereditary – Le radici del male e Midsommar – Il villaggio dei dannati, ha cominciato ad allontanarsi sempre di più dal panorama horror. Dopo il grottesco, surreale, psicologico e paranoico Beau ha paura, Ari Aster ha presentato all’ultimo Festival di Cannes una tagliente ed esagerata satira politica che mescola il neo noir e il western contemporaneo.
Eddington, il leggendario Martin Scorsese elogia il nuovo attesissimo film di Ari Aster

Dati gli argomenti trattati e considerando le recensioni miste giunte da Cannes, Eddington verrà probabilmente accolto in maniera alquanto divisiva, soprattutto negli Stati Uniti, dove impera un clima sociale sempre più teso. Ma i fan del nuovo film di Ari Aster, prodotto e distribuito da A24, sono già numerosi, e fra di essi spiccano alcuni nomi molto importanti dello show business. Tra di essi c’è il leggendario regista Martin Scorsese, che ha elogiato il film all’interno di un articolo del The New York Times dedicato ad Ari Aster. A detta di Scorsese, il film “si getta in quel lato della vita americana che molte persone non hanno il coraggio di osservare o addirittura di riconoscere – nessuno vuole più ascoltare gli altri, e questo è terrificante.“
Il nuovo film di Ari Aster è ambientato a Eddington, fittizia cittadina del New Mexico, nel maggio del 2020, nel bel mezzo della pandemia di COVID-19, delle proteste per la morte di George Floyd e della campagna elettorale per le presidenziali di novembre, e racconta lo scontro politico tra lo sceriffo della città, interpretato da Joaquin Phoenix, e il suo sindaco, interpretato da Pedro Pascal. Nel cast del film, in uscita nelle sale italiane il 17 ottobre 2025, sono presenti anche Emma Stone e Austin Butler.
Leggi anche Eddington: trailer e data d’uscita del film con Joaquin Phoenix, Pedro Pascal e Emma Stone