Eddie Murphy insieme a Jonah Hill in una nuova commedia Netflix

L'opera è diretta da Kenya Barris , sceneggiatore de Il principe cerca figlio

Eddie Murphy torna a collaborare per un progetto streaming

Eddie Murphy è una vera e propria icona della comicità mondiale: con partecipazioni a cult comedy come Una poltrona per due (1983), Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills (1984), Il professore matto (1996), Il dottor Dolittle (1998) e molto altro ancora, l’attore, comico, produttore, cabarettista e cantante americano nel corso degli anni è diventato un vero e proprio mito nel circuito dell’intrattenimento. È recentemente tornato alla ribalta grazie al suo coinvolgimento in Dolemite Is My Name (2019) e Il principe cerca figlio (2021) che lo ha visto interpretare nuovamente il Principe Akeem Joffer, dopo il cult Il principe cerca moglie di John Landis.

Nelle ultime ore è arrivata una notizia davvero interessante da The Hollywood Reporter che coinvolge non solo Eddie Murphy, ma anche il mattatore Jonah Hill (The Wolf of Wall Street, Trafficanti): entrambi, infatti, saranno protagonisti di una nuova commedia Netflix diretta da Kenya Barris, sceneggiatore de Il principe cerca figlio ed ideatore della popolare serie Black-ish (con spin-off annessi). L’autorevole sito d’intrattenimento ha descritto il progetto come “un esame incisivo dell’amore moderno e delle dinamiche familiari e di come culture contrastanti, aspettative sociali e differenze generazionali modellano e influenzano le relazioni.” Sicuramente un argomento curioso che speriamo sia sviluppato al meglio dal talentuoso autore americano.

Ad ogni modo, sapere che Eddie Murphy e Jonah Hill, due icone della vecchia e nuova comicità, collaboreranno insieme alza sicuramente le aspettative sul prodotto finale, nonostante Il principe cerca figlio, sia dal pubblico che dalla critica è stato attaccato pesantemente. Ci auguriamo che il risultato di questa nuova realizzazione sia di gran lunga migliore dell’ultimo lungometraggio sceneggiato da Barris, che ha difeso il film, in sede di interviste, a spada tratta.

Leggi anche Il principe cerca figlio: il regista del film difende Eddie Murphy dalle critiche