Eddie Murphy: in lavorazione un documentario sui suoi primi anni di carriera

Il documentario, che si intitolerà The Last Stand, sarà prodotto da John Davis e John Fox.

Con la sua comicità ci ha fatto ridere tante volte e ora un documentario racconterà i primi anni della sua carriera. L’attore Eddie Murphy, infatti, sarà protagonista del documentario The Last Stand. Oggi è considerato uno dei maggiori interpreti della commedia americana, ma la sua carriera iniziò come stand-up comedian in vari locali. Sebbene sia stato già ufficializzato il titolo, non è stato ancora deciso se il progetto si tradurrà in un docufilm oppure in una docuserie. Dipenderà soprattutto dal materiale che verrà recuperato.

 Eddie Murphy; cinematographe.it

Il documentario sarà prodotto da John Davis e John Fox con i quali Eddie Murphy ha collaborato diverse volte nel corso della sua carriera. Davis ha dichiarato:

Abbiamo fatto cinque film con Eddie Murphy e lo adoriamo. Io lo adoro come persona e come performer, e stiamo preparando questo progetto in cu Eddie farà la sua ultima performance da stand-up comedian, e lo intitoleremo The Last Stand. Ci stiamo lavorando da oltre due anni. Nel mezzo c’è stata la pandemia, ma stiamo continuando a girare.

In cabina di regia, invece, ci sarà Angus Wall, uno dei montatori più quotati del cinema statunitense. Ha vinto due Premi Oscar come Miglior Montaggio: nel 2011 per The Social Network e nel 2012 per Millennium – Uomini che odiano le donne. The Last Stand sarà l’ultima performance da stand-up comedian di Eddie Murphy.