Ed Sheeran vuole interpretare un film musical tutto suo

Non è estraneo alla recitazione, con piccole parti qui e là, ma Ed Sheeran vuole di più: comporre la musica e interpretare un film musical tutto suo.

Il cantautore ha svelato i suoi piani parlando a The Sun, mentre presentava il suo terzo album:

“Voglio davvero fare un film in cui realizzo la colonna sonora e che mi veda protagonista. È il mio prossimo progetto.”

Ed Sheeran vuole interpretare un film musical tutto suo

Come punto di partenza, Ed Sheeran ha in mente film come Notting Hill e Once (Una volta). La star ha poi confermato di essere in trattative con un regista, ma non ha voluto svelarne l’identità, aggiungendo:

“Vorrei avere nel cast tutti sconosciuti. Voglio avere un film inglese a budget basso e indipendente.”

Nel 2015, Ed Sheeran aveva già avuto un’esperienza come attore, apparendo nei panni di un “ambizioso e letale pupillo di un anziano della chiesa” in vari episodi di The Bastard Executioner. La serie, accolta da recensioni tutt’altro che esaltanti, è stata cancellata dopo una sola stagione. Sul grande schermo, lo abbiamo visto in un cameo nella parte di se stesso in Bridget Jones’s Baby.

Nel terzo capitolo delle avventure tratte dai libri di Helen Fielding, Bridget (Renée Zellweger) – sulla quarantina e di nuovo da sola dopo aver rotto con Mark Darcy (Colin Firth) – decide di concentrarsi sul suo lavoro e circondarsi di amici vecchi e nuovi. Ma la sua vita prenderà una piega inattesa quando incontrerà l’affascinante americano Jack (Patrick Dempsey), il pretendente che Mark non sarà mai. Con un colpo di scena inatteso, Bridget si ritroverà incinta (e assistita dalla dottoressa Rawlings, interpretata dal Premio Oscar Emma Thompson), ma con un imprevisto… può essere sicura solo al 50% di chi sia veramente il padre!

Bridget Jones’s Baby è disponibile in Blu-ray e DVD dal 4 gennaio, distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia. La versione home video prevede tanti contenuti extra, compreso un finale alternativo.