Ed Sheeran e i dettagli dell’anno terribile appena attraversato: “È stato il più difficile della mia vita”
Il cantautore britannico ha raccontato il suo anno più difficile che ha messo dentro il nuovo album, in uscita il 5 maggio.
Il prossimo 5 maggio, Ed Sheeran debutterà con il suo nuovo album, intitolato Subtract. Un progetto in cui il cantautore britannico, che ha venduto oltre 150 milioni di dischi a livello globale, ha messo anima e corpo, raccontando l’anno terribile appena attraversato: la morte improvviso di un suo carissimo amico e la malattia di sua moglie Cherry Seaborn, sua amica d’infanzia e sua ex compagna di classe alle scuole superiori.
Ed Sheeran e i dettagli dell’anno terribile appena attraversato
“Mi sono sentito come se ogni giorno fosse il peggiore della mia vita, invece il successivo era ancora peggio. Mi sembrava di affogare fra le onde, e non trovare la via d’uscita“, ha esordito Ed Sheeran sul suo ultimo anno di vita. Nell’album c’è un brano intitolato Eyes Closed, scritto al suo migliore amico Jamal, scomparso all’improvviso. “Poche ore prima gli stavo parlando e poi non c’era più. Quando è successo non ci credevo. Ho perso più di un amico. Quando è morto Jamal volevo che il mondo si bloccasse, come è successo per la morte della regina, per un giorno è stato così, ma poi tutti sono tornati alle cose di prima. Io non ero pronto. E anche adesso, 15 mesi dopo, quando ci penso mi sento triste come allora“.
I due brani Sycamore e Colorblind sono, invece, dedicati a sua moglie. “A febbraio scorso stavo facendo le prove per i Brit Awards e mia moglie mi ha chiamato. Era andata a fare un controllo perché aveva un rigonfiamento, poi le sono arrivati i risultati: “Cancella tutti gli impegni, è cancro. Ora posso dire che mia figlia è nata e sta bene, che mia moglie sta bene e fa dei controlli regolarmente ma è stato un periodo davvero duro. Ho capito che se insieme abbiamo affrontato quel che ci è capitato, possiamo superare tutto. Dai momenti brutti si può uscire. Ognuno di noi ha vissuto momenti bui e difficili, bisogna saperne parlare“, ha dichiarato Ed Sheeran.