Ed Sheeran confessa: “Ho un account segreto senza follower”
Anche Ed Sheeran ha un profilo segreto per fare quello che ama in silenzio.
Ed Sheeran è uno di noi. Solo con un paio di Grammy in più, qualche miliardo di streaming e un pub privato nel giardino di casa. Ma sotto sotto resta quel ragazzo un po’ nerd, appassionato di musica e… di film.
Ed Sheeran sotto falso profilo

Sì, perché proprio lui, ospite del podcast Call Her Daddy, ha confessato una cosa che ha fatto sorridere un po’ tutti: ha un profilo segreto su Letterboxd, il social dove la gente commenta i film che guarda. Lo usa come un diario personale. Nessun follower, nessun like, zero clamore. Solo lui e il cinema. “Nessuno sa che ho un account Letterboxd… Lo uso solo per segnarmi i film che vedo”, ha raccontato ridendo. “È pubblico eh… ma nessuno ci bada. Adesso magari inizieranno a cercarlo”.
Dettaglio geniale: la sua foto profilo non è un selfie, ma l’imperatore Caracalla, quello de Il Gladiatore. E pare che sia stato scelto proprio perché alcuni attori lo avevano scherzosamente paragonato a lui. Genio. Il nome utente? Qualcosa che ricorda il suo Instagram, teddysphotos. Insomma, chi ha voglia di indagare, adesso ha un indizio in più.
Ma la chiacchierata non si è fermata lì. Sheeran ha parlato anche di come da ragazzino si sentisse un po’ fuori posto, non particolarmente bravo a scuola, finché non ha trovato nella musica il suo rifugio. E oggi gira per le scuole a dirlo forte e chiaro: basta essere bravi in una cosa per farne la propria vita.

Un messaggio che non è solo teoria: di recente Ed ha anche scritto al premier britannico Keir Starmer, chiedendo più fondi per l’educazione musicale nelle scuole pubbliche. Perché imparare a suonare uno strumento non dovrebbe essere un lusso per pochi.
Ah, e nel frattempo? Sta per uscire il suo nuovo album, Play. Come sempre, Ed Sheeran fa le cose a modo suo: senza urlare, senza montarsi la testa. Uno che resta se stesso anche quando tutto il mondo gli gira intorno. E che magari, la sera, si mette lì, accende Letterboxd, e scrive due righe su quel film che lo ha fatto emozionare. Come faresti tu. Come farebbe chiunque ami davvero qualcosa.
Leggi anche Jennifer Lopez splendida in tuta scollatissima: “Il mio corpo? Meglio che mai” [FOTO]