Easy – Un viaggio facile facile: il poster del film con Nicola Nocella

Ecco il poster e la trama di Easy – Un viaggio facile facile, il film diretto da Andrea Magnani con l'attore pugliese Nicola Nocella nei panni del depresso Isidoro, in arte Easy.

Un uomo seduto su una panchina con una bara affianco: un’immagine tanto deprimente quanto capace di stimolare curiosità; un quadro che stilizza la solitudine condensando il senso stesso di Easy – Un viaggio facile facile, il film diretto da Andrea Magnani con Nicola Nocella, Barbara Bouchet e Libero De Rienzo, in uscita al cinema dal 31 agosto distribuito da Tucker Film.

Il film, unico italiano in concorso nella sezione Cineasti del presente del Festival di Locarno, dove sarà presentato martedì 8 agosto, vede protagonista l’attore pugliese Nicola Nocella (Nastro d’Argento per Il figlio più piccolo di Pupi Avati), nei panni di Isidoro, trentacinquenne depresso a cui capita di fare un viaggio inaspettato e strambo che gli cambierà la vita.

Di seguito la trama e il poster di Easy – Un viaggio facile facile

Isidoro, detto Easy, ha 35 anni, molti chili di troppo e una bella depressione: vive con la madre e passa il tempo davanti alla Playstation. Giornate lente, immobili, spese ingozzandosi di psicofarmaci e meditando (più o meno convintamente) il suicidio. Poi, però, qualcosa cambia: il fratello gli chiede di riportare a casa lo sfortunato operaio Taras, morto per un incidente sul lavoro, trasportando la sua bara fino in Ucraina. Niente di complicato, sulla carta, ma Isidoro è Isidoro e un lungo viaggio attraverso i Carpazi può rivelarsi davvero insidioso. Soprattutto alla guida di un carro funebre!

Easy – Un viaggio facile facile