Dwayne Johnson: ”Tom Cruise mi ha rubato un ruolo, ecco quale”

L'attore Dwayne Johnson ha svelato di essere stato molto vicino ad interpretare Jack Reacher, ruolo poi andato a Tom Cruise.

Dwayne ”The Rock” Johnson ha svelato di recente di aver perso un importante ruolo per colpa di Tom Cruise

Si sa, ad Hollywood il confine tra ottenere un ruolo e perderlo è molto sottile. Non riguarda solamente attori alle prime armi, ma anche alle star più importanti del panorama cinematografico mondiale. Dwayne Johnson, uno degli attori più pagati negli ultimi anni, ha ammesso anche lui di aver perso un ruolo a cui teneva tantissimo.

Dwayne Johnson, cinematographe.it

Dwayne Johnson: ”Tom Cruise mi ha rubato un ruolo, ecco quale”

Ieri l’attore è tornato su Instagram con una nuova diretta con tutti i suoi fan in cui ha risposta a svariate domande. Tra le tante, la più curiosa è stata quella di un utente che gli ha chiesto se nella sua carriera ha mai perso un ruolo a cui teneva particolarmente in favore di un altro attore.

Ad Hollywood, gli attori sono un po’ come in una scatola. Ci sono attori che possono competere per un ruolo particolare per il loro aspetto fisico. Fortunatamente non ce ne sono tanti che mi assomigliano. Quindi, fin dall’inizio della mia carriera, tutti i miei ruoli sono stati creati e progettati per me. Tranne Jack Reacher.

L’attore ha continuato:

È successo dieci anni fa. Tom era, come adesso, la più grande star del mondo del cinema, io no. Un giorno ho ricevuto la telefonata che non avevo ottenuto il ruolo. Non so se ho mai avuto una possibilità, ma le persone intorno a me in quel momento me lo hanno fatto pensare. Mi continuavo a chiedere ”Perché non io?”. Però sarebbe stato un ruolo in cui non avrei avuto lo spazio creativo per fare ciò che volevo con il personaggio. Quindi sono grato di non averlo fatto.