Dwayne Johnson produrrà l’adattamento Son of Shaolin

Dwayne Johnson è sicuramente coinvolto tra un certo numero di produttori che svilupperanno un film basato sul romanzo grafico Son of Shaolin, secondo Deadline.

Lo sceneggiatore Jay Longino ha riferito che ha opzionato i diritti per il suo prossimo romanzo grafico di Sony Pictures, che vedranno Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia di Seven Productions Bucks produrre il film.
La notizia indica anche che c’è la speranza che lo stesso Dwyane Johnson abbia un ruolo sullo schermo in qualche modo, ma bisognerà ancora attendere prima della conferma definitiva. Johnson è costoso e occupato, quindi sarebbe difficile da inchiodare su un tale progetto fin da subito. Deadline rileva inoltre che ci sono voci insistenti che la Universal voglia che Johnson a compaia nel loro film su Wolfman e che stanno cercando di scendere a compromessi per renderlo parte dell’Universo dei Mostri Universal, dopo essersi assicurati Tom Cruise per l’imminente La Mummia.

Naturalmente, Dwayne Johnson ha già avuto una storia con La Mummia nello spin-off Il Re Scorpione.

La sceneggiatura sarà scritto da Longino, che ha co-sceneggiato l’imminente Skiptrace  diretto da Renny Harlin. Il film, che vede protagonisti Jackie Chan e Johnny Knoxville, sarà rilasciato tra poco nelle nostre sale.

Dwayne Johnson produrrà l’adattamento Son of Shaolin

Sia Longino che Ryan Kalil, che hanno finanziato il romanzo grafico iniziale, si uniranno al film come produttori esecutivi. Il produttore Matt Milam supervisionerà il progetto per Sony.

Deadline riporta che il film è “una storia contemporanea sul Kung-Fu che intreccia la mitologia di Shaolin con molti dei problemi attuali affrontati dai ragazzi che crescono in un quartiere difficile.” I dettagli specifici della storia sono ancora tenuti segreti, ma saranno ovviamente presto disponibili quando il graphic novel verrà divulgato.