Jungle Cruise: Dwayne Johnson nel nuovo progetto Disney

Quando si parla di Dwayne Johnson non si può non associarlo alla Disney. Infatti, The Hollywood Report scrive che l’attore sarà il protagonista del live action dedicato al parco a tema disneyano Jungle Cruise. Il progetto sarà scritto da John Requa e Glenn Ficarra, registi di Crazy, Stupid Love, ma non è chiaro se dirigeranno anche il film. L’idea dietro al progetto dovrebbe essere sul modello del classico La Regina d’Africa con Humphrey Bogard e Katharine Hepburn, che ha anche ispirato il parco a tema.

Dopo lo straordinario successo della saga sui Pirati dei Caraibi, Disney era alla ricerca di ispirazione per altri live action basati sulle sue attrazioni, e Jungle Cruise era una di queste. In realtà il film sarebbe dovuto venire alla luce già nel 2011 con Tom Hanks e Tim Allen come protagonisti. John Davis e John Fox dovrebbero produrre la pellicola, e la notizia arriva con Dwayne Johson già impegnato come doppiatore per il film d’animazione della Walt Disney Animation Studios Moana, che è stato anche presentato al recente Expo della Disney.

Dwayne Johnson – l’attore del momento

Non è chiaro quando l’attore inizierà a lavorare al progetto, dato che l’agenda professionale di Johnson è pienissima ogni giorno: l’attore è infatti attualmente sul set della action comedy Central Intelligence, e presto lo vedremo nelle sale nella commedia Baywatch con Zac Efron, poi sarà la volta dell’adattamento al doppiaggio del videogame Rampage. Inoltre, Dwayne Johnson ritornerà per Fast & Furious 8 e dovrebbe iniziare a collaborare con la Warner Bros. DC Comics nell’adattamento del fumetto Shazam, sebbene il film resti ancora in fase di sviluppo senza uno sceneggiatore o un regista confermati.

Fonte: Collider