Dwayne Johnson: ‘Il remake di Jumanji renderà omaggio a Robin Williams’

Sony ha finalmente definito i dettagli del nuovo film di Jumanji, un remake del classico film con Robin Williams, ma oggi, Dwayne “The Rock” Johnson – che sta producendo e sarà protagonista accanto al suo compagno di avventure di Central Intelligence, il co-protagonista Kevin Hart – ha fatto capire che sarà un sequel sciolto del film 1995. Come mai? C’è un piano per rendere omaggio a Robin Williams e al personaggio interpretato, Alan Parrish.

“Una cosa importante che voglio fare nel film è rendere onore al grande Robin Williams”, ha scritto Johnson. “L’amore e il rispetto che ho per questo uomo è senza limiti. Hai la mia parola, onoreremo il suo nome e il personaggio di Alan Parrish “sarà uno stand-alone per sempre immortalato nel mondo di Jumanji. Ho un’idea di cosa fare e credo che la sua famiglia sarà orgogliosa. Penso anche che Robin è da qualche parte lassù che se la ride, ricordo la prima volta che ci siamo incontrati nel backstage e io (per la prima volta in assoluto) ho avuto difficoltà a tirare fuori le parole, talmente mi sentivo emozionato. Sembravo un vero idiota. Poi mi sono calmato e ci ho scherzato su, ma quel sorriso, quel suo modo di fare erano davvero impagabili “.

A parte il tributo di Williams, Johnson dice che la sua “rivisitazione” di Jumanji includerà cinque ruoli principali, con annunci che arriveranno questa settimana e si atterrà più vicino al materiale di partenza – Il libro di Chris Van Allsburg del 1981.