Dunkirk di Christopher Nolan sarà vietato ai minori di 13 anni, i fan sono delusi

Christopher Nolan, acclamato regista internazionale, sta per debuttare al cinema con un film di guerra. Si tratta del film Warner Bros. Dunkirk che arriverà nelle sale questa estate. La prospettiva di vedere un film di guerra attraverso gli occhi di Nolan ha suscitato molti quesiti da quando il progetto è stato annunciato e i trailer che abbiamo visto in rete anticipano quello che sembra essere un vero e proprio capolavoro del genere. Ma molti si chiedono che tipo di film ricorderà quello diretto da Nolan. Da poco abbiamo appreso che il film sarà vietato ai minori di 13 anni.

Dunkirk di Christopher Nolan sarà vietato ai minori di 13 anni, i fan sono delusi

Il PG-13 è causa di numerose speculazioni su Dunkirk. I migliori film del genere ha subito delle censure più o meno severe e il nuovo film di Christopher Nolan include sequenze che catturano un ‘ “esperienza di guerra intensa”. Ma può un film di guerra essere grande, anche se non descrive la sua natura fisicamente orribile? Questa sembra essere la domanda nella mente di tutti, ora che sappiamo che Nolan non dirigerà un film non R-Rated.

Molti già pensano che il film possa deludere le aspettative del pubblico appassionato in particolare, non avendo delle scene crude, come ad esempio Salvate il Soldato Ryan.

É difficile pensare a un film di guerra possa essere incisivo senza l’uso della violenza e di sangue. Eppure, Nolan ha dimostrato di saperci fare eccome soprattutto con la trilogia de Il Cavaliere Oscuro, dove il PG-13 era comunque particolarmente incisivo, anche senza l’uso di sangue a fiumi.

Dopo aver diretto capolavori come Inception e interstellar, di generi completamente differenti, Christopher Nolan arrival dietro la macchina da presa di Dunkirk, interpretato da Tom Hardy, Cillian Murphy Mark Rylance e il nuovo arrivato Fionn Whitehead, in Italia il film arriverà ad Agosto.