Dunkirk: Christopher Nolan: ‘ecco perché ho scelto Harry Styles’

Abbiamo sempre saputo che Harry Styles è un uomo dai molti talenti e il mondo intero se ne accorgerà presto quando la stella degli One Direction diventerà una celebrità di Hollywood grazie all’epico film di Christopher Nolan ambientato nella Seconda Guerra Mondiale: Dunkirk. Il direttore del casting, John Papsidera, che ha dato alla star la sua grande occasione nell’industria cinematografica e ha voluto sottolineare anche la grande importanza che Harry ha voluto dare all’etica, al lavoro e alla sua capacità di agire.

“Harry è perfetto per il ruolo. Come attore è sconosciuto ma le informazioni che circolano su di lui ne fanno la scelta più ovvia. Abbiamo pensato che era fresco e interessante e alla fine ha vinto il ruolo. Non è perchè si tratta di una pop star ma perchè volevamo persone fresche in modo che il pubblico possa sentirsi più immerso e non alle prese con volti già noti”

Dunkirk, film che uscirà nelle sale cinematografiche americane il 21 luglio 2017 (da confermare ancora la data Italiana), vede protagonisti, oltre che il già citato Harry Styles, un cast composto da Tom Hardy, Cillian Murphy, Kenneth Branagh, Mark Rylance, James D’Arcy, Aneurin Barnard, Jack Lowden, Barry Keoghan, Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney e Damien Bonnard. L’operazione Dynamo o anche conosciuta come evacuazione di Dunkerque, è stata un’operazione militare miracolosa avvenuta durante la Secondo Guerra Mondiale di soldati alleati dal Belgio, Gran Bretagna e Francia, che erano stati tagliati fuori e circondati dall’esercito tedesco dalle spiagge e dal porto di Dunkerque, in Francia, tra il maggio 27- 4 giugno 1940. Christopher Nolan, già registra di capolavori unici come Inception e Interstellar, affronta per la prima volta la tematica bellica, in un film che ricorda vagamente esperienze epiche come Salvate il Soldato Ryan di Steven Spielberg! L’attesa per Dunkirk cresce di ora in ora.